sacropanonto.com

28/12/2007 "Decennio Vivenzino '97-'07"

(Manifesto Ufficiale)

 

"Decennio Vivenzino '97-'07" è il nome della Manifestazione Ufficiale indetta dal Sacro Alfiere per l'anno del Signore 2007; il consueto incontro che da tradizione ormai, ogni dicembre si rinnova puntualmente.

Quest'anno in aggiunta, viene festeggiato un importantissimo anniversario, il decennale della venuta del Sacro Alfiere di Bieda Luciano I da Tessennano.

Durante i festeggiamenti i Vivenzini Ciuffi, Apprendisti tali e altri Confratelli si esibiranno in varie prese dirette spontanee per onorare il Sacro Alfiere, e come indulgenza al fine dell'estirpamento dei propri peccati.

Da questa manifestazione, in onore della già citata ricorrenza, viene ripristinata un'antica disciplina riproposta dal Presidente Onorario e dal Sacro Alfiere elevata a Sport Alfierale Biedano:

"Il Cannello de ferro"

Alle scalpitanti bocche dei vari Ciuffi, Apprendisti tali e normali Confratelli, sarà concesso di esibirsi spontaneamente al nuovo sport per omaggiare il Sacro Alfiere.

Per onorare a pieno l'evento il Ciuffo "Campione" Marco Polozzi metterà in palio il proprio titolo di "Campione della Sacra Presa Diretta" contro colui il quale dal Sacro Alfiere sarà ritenuto all'altezza di tale sfida a seguito delle esibizioni a Cannello de ferro, in quanto lo Sfidante ufficiale , tale Ciuffo Mec da Bieda è impossibilitato a partecipare al Sacro Evento.

La sfida per il titolo di Ciuffo Campione sarà:

Ciuffo "Campione" Marco Polozzi VS Miglior "Cannelista de ferro"

E poi... Il Gran Finale a sorpresa... Solo ed esclusivamente per quei confratelli che avranno dimostrato un esemplare attaccamento alla Causa Vivenzina e riusciranno ad interpretare a pieno lo Spirito Vivenzino.

Fremete confratelli... Pazientate scalpitanti bocche...

O vivenzini... Il Sacro Alfiere attende i vostri omaggi...