sacropanonto.com

28/12/2007 "Decennio Vivenzino '97-'07"

(Il Commento dell'Alfiere)

 

Decennio Vivenzino è l'evento che ha cambiato la storia, l'evento in cui il Sacro Alfiere viene omaggiato dai Vivenzini e riconosciuto definitivamente ed universalmente dal resto dell'Alfierato e non solo, tanto che oltre a coinvoltgere l'anima di ogni Vivenzino presente ha avuto un eco ridondante prima durante e dopo...

Tutto l'Alfierato ha parlato di questa irripetibile manifestazione, esaltando e sostenendo la missione del Maesto Vivenzino.

L'Alfiere in questa importante manifestazione ha dato il benvenuto anche ai nuovi Confratelli, l'Aspirante Ciuffo "Annone" Lanfranco e l'Aspirante Ciuffo "Fotografo" Confetto entrati nella Confraternrita in un giorno fondamentale della storia dei Vivenzini.

Come dimenticare il Grande regalo che il Ciuffo Vivenzio ha consegnato all'Alfiere conqiustandosi così l'appellativo che gli compete ossia Ciuffo "Artista"... Il Maxi Cannello, da egli realizzato seguendo lo Spirito Vivenzino di cui lui ne è parte, collaudato dal Presidente Onorario e riconsegnato per le dovute rettifiche e migliorie.

Ricordiamoci anche della Guest Star della serata tale Aspirante Ciuffo Calisti, così ansioso di entrare in comunione con lo Spirito da rimanerne irreparebilmente sopraffatto... Non un campione nella gestione delle emozioni, ma un istintivo nella ricerca spasmodica del Sacro Nettare; il tempo scalfirà la sua anima rendendolo più saggio, abbiamo bisogno anche di lui, lo aspettiamo!

Un Confratello di spicco è da considerare anche l'Aspirante Ciuffo "Macellaio" Danilo, che ha domostrato oramai di avere quella consapevolezza e quelle doti psico-prestazionali fondamentali per il grande passo, che coadiuvate dalle carenze di altri Ciuffi aprono la via affinche approdi nel prossimo evento, dalla parte giusta del fiume Biedano... Ti aspettiamo!

Perché non esprimersi allora relativamente alle meravigliose prestazioni che i Confratelli hanno eseguito; per l'evento è infatti ritornata in auge la Presa Diretta eseguita in maniera tradizionale come testimoniato dal Campione che si riconferma e dallo specialista delle scalate tale Ciuffo "Cuoco" Berni che avanza di nuovo, il tutto arricchita ancora da fantastici scontri a Cannello de Ferro:

Aldo vs Angiolo 0-1

Pancio vs Danilo 0-1

Vivenzio vs Lucio 1-0

Durante l'evento il Sacro Alfiere come promesso ha concesso a tutti i presenti la 2° Comunione Vivenzina della storia, in segno di riconoscenza verso una comunità che ha dimostrato grande affetto, ammirazione, prosternazione e rispetto verso la sua persona e la sua figura da sempre e per sempre.

L'evento piu grande non poteva pertanto che tenersi in quella che è stata la Sede Onoraria nel ricordo di eventi memorabili, pervasi da uno Spirito Vivenzino unico ma spero ripetibile in futuro; come dimenticare allora Confratelli, quei fantastici momenti nel passato quando i Vivenzini una volta entrati in comunione ed inebriati dallo Spirito Vivenzino eseguivano le piu straordinarie Prese Dirette, si frustavano reciprocamente con le corone de rocchia e tanto altro... Con grande rammarico però Confratelli, vi annunzio che non ci saranno più eventi che vi si terranno, in quanto cambierà la destinazione d'uso del locale, che diventerà così la domora ufficiale del "Presidente Onorario" tale Ciuffo Angiolo, e della sua futura consorte la Consorella"Prima" Serena.

Ed ancora un ricordo di quel fantastico locale: il tavolo di pietra...

Fu in un lontano panonto che per la prima volta, come la lacrima che cade dagli occhi di un Vivenzino chiamato alla Presa Diretta, cosi quella lontana sera un pezzo di pietra cadde a terra al rieccheggiar del vivenzino verbo del Sacro Alfiere; e proprio al termine del Grande Evento 2007, quello stesso pezzo, che con tanta cura era stato riattaccato dal padrone, decise dopo anni e anni che era giunto il momento; in un istante di silenzio assoluto volle dare il suo saluto all'Alfiere e ai Confratelli, esternò la sua commozione cadendo a terra di nuovo...

Ricordiamo allora quei 13 impavidi che hanno scelto la festa piu grande per purificarsi, guadagnandosi le Sacre Casacche ed un posto negli annali Vivenzini:

Sacro Alfiere Luciano I

Ciuffo "Presidente Onorario" Angiolo

Ciuffo "Campione" Marco Polozzi

Ciuffo "Cuoco" Berni

Ciuffo Aldo

Ciuffo "Artista" Vivenzio

Ciuffo "Recordman" Lucio

Ciuffo Arcangelo

Ciuffo Pancio

Ciuffo "Consigliere" Perla

Apirante Ciuffo "Macellaio" Danilo

Apirante Ciuffo Calisti

Aspirante Ciuffo "Annone" Lanfranco

Aspirante Ciuffo "Fotografo" Confetto

 

Con orgoglio potrete esultare dicendo: Io c'ero...

Viva il Sacro Panonto! Viva il Sacro Alfiere! Viva Bieda!